For Citizens
Durante un'emergenza di salute pubblica come la pandemia COVID-19, è essenziale che gli esperti, sia del mondo accademico che dell'industria, si uniscano per il bene comune, anche se i loro interessi differiscono.
Durante la pandemia COVID-19, le riunioni online sono diventate parte della vita lavorativa di molte persone e, come in qualsiasi altra riunione, abbiamo condiviso idee per portare avanti i nostri progetti.
La pandemia Covid-19 ha sconvolto le nostre vite, ma ha anche trasformato il mondo della ricerca. Scienziati di tutto il mondo si sono riuniti per capire la malattia e sviluppare trattamenti e vaccini il più velocemente possibile.Ma che ne sarà di questi progressi una volta terminata la crisi?
I dati vengono generati in tutto il mondo per rispondere alle pandemie e alle epidemie di malattie infettive. Tuttavia, ogni dato isolato ha un valore limitato se non può essere collegato a dati correlati e reso disponibile.
Quando viaggiamo all'estero possiamo avere problemi a ricaricare il nostro telefono. Senza l'adattatore corretto, non è possibile collegare i nostri dispositivi e si rischia di trovarsi senza corrente.
Durante lo sviluppo e l'introduzione dei vaccini, una serie di dati, dagli esperimenti di laboratorio agli studi clinici fino al monitoraggio post-licenza, contribuisce a rendere i vaccini efficaci e sicuri.
Per fare un'ottima torta di compleanno, ci vogliono ingredienti freschi e una buona ricetta. Senza l'uno o l'altro la torta è destinata a fallire.
Sapevate che tirare lo sciacquone del bagno potrebbe fornire dati preziosi per la ricerca? Le acque reflue dei servizi igienici sono diventate un potente strumento per individuare le aree con maggior numero di casi della pandemia COVID-19.
Vi è mai capitato di cercare qualcosa in una stanza disordinata e di trovare qualcosa di inaspettato? Questo è un fenomeno comune nel mondo della ricerca, dove alcuni studi condotti per uno scopo specifico si rivelano utili per qualcos'altro.
Per un piccolo pesce può essere difficile sopravvivere da solo, nuotando in un oceano di predatori. Molte specie di pesci hanno trovato un modo per stare al sicuro: far parte di un banco di pesci.